Bed and Breakfast

esplorazione settembre 2021


Luogo: X – Tipologia: Villa+case – Anno di costruzione: Non noto – Anno di abbandono: Non noto – Stato attuale: degrado, pericolo

Appena ho visto le fotografie di questo luogo il mio interesse è subito schizzato in alto. Contatto, presentandomi e mostrando che pratico urbex con assoluto rispetto, delle persone che lo avevano visitato chiedendo loro gentilmente delle info.
Tralascio le risposte dicendo solo che la più carina è stata una non risposta. Un modo strano quello in cui alcuni vivono l'urbex...

Osservo attentamente varie volte le foto pubblicate, un paio di stemmi nobiliari, qualche bandiera, una cappellina particolare, peccato nessuna foto di esterni, ma questo può bastare e come scriveva Rainer Maria Rilke "Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa".

Tramite un amica esperta di araldica viene fuori il nome della famiglia nobile, tramite un amico esperto di bandiere viene fuori il significato, regione e provincia trovate, all'interno di queste un altro amico mi sussurra un paio di comuni. Manca solo la posizione esatta.
La location è molto particolare e non penso che possa essere stata lasciata al proprio destino senza appello, sarà per caso in vendita? Inserisco alcuni tag che credo possano soddisfare i criteri di ricerca e girovago sul web tra le agenzie immobiliari della zona, in effetti ho poco da surfare presto trovo la foto della cappella, le coordinate e la descrizione, prendo l'attrezzatura fotografica e vado.

È la prima volta che esplorando un luogo abbandonato non entro in empatia con esso, non so il motivo ma non ci siamo piaciuti. Forse perchè per varie ragioni non sono riuscito a visitarlo tutto, forse perchè il percorso per trovarlo mi aveva già appagato, forse perchè le mie aspettative erano troppe, forse perchè mi ha nascosto ciò che cercavo.

È la prima volta che non mi interessa conoscere nulla del luogo anche se da alcuni vicini apprendo che era una villa con diversi edifici annessi e che ha finito la sua stagione di gloria come un bed and breakfast. Ad maiora.




Immagine per lasciare un commento



Indice Esplorazioni Urbex