Acqua che risana, la sorgente

esplorazione agosto 2022


Luogo: X – Tipologia: Centro idrotermale – Anno di costruzione: X – Anno di abbandono: X – Stato attuale:X

Per prima cosa devo ringraziare una coppia di amici (Effetto Urbex), grandi esploratori di luoghi abbandonati ed ottimi fotografi, per avermi dato la possibilità, segnalandomi la posizione, di visitare questo splendido ex centro idrotermale immerso nella natura e nel silenzio.

Per una volta, sperando di tenere nascosta la sua posizione, non scriverò niente riguardo alla sua storia, un luogo incontaminato da ladri, vandali, spregiatori, graffitari, stolti et similia e mi piacerebbe restasse così, dico solo che qua si imbottigliava e si veniva a bere acqua dalle preziose qualità benefiche per l'apparato digerente.

Ho cercato di eliminare dalle foto ogni possibile indizio che potesse portare alla sua identificazione anche se, come dice la mia coppia di amici, buona parte della bellezza di una fotografia urbex è proprio nell'identità del luogo.
Spero che, anche non sapendo niente di lui, ogni esploratrice od esploratore non troverà difficile immaginarlo dove vuole ed entrare nella sua essenza.

Il tempo non si ferma e non dipinge immobili i momenti, devo riprendere il cammino, avrei voluto restare ancora un pò e magari fare un bel pic-nic (qualcuno l'ha fatto...) nel parco, seduto sull'erba, affogando la mia sete nella sua acqua.



Video



Immagine per lasciare un commento



Indice Esplorazioni Urbex