Vacanze finite

Nessuno gioca più a biliardo


esplorazione dicembre 2022

Luogo: X – Tipologia: Podere+edifici – Anno di costruzione: Non noto – Anno di abbandono: Non noto – Stato attuale: degrado, pericolo

Nessuno gioca più a biliardo, accende i caminetti od i termosifoni, nessuno occupa le camere, cura i cavalli nella stalla e galoppa con loro, nessuno da molto tempo trascorre qua le vacanze leggendo qualche libro o passeggiando tra i filari di alberi.

Sette edifici rurali, dicono le notizie che sono riuscito a trovare, trasformati in un bed and breakfast non lontano dalla metropoli ed immerso in quel rilassante silenzio che solo le colline e gli ulivi riescono a creare.
Credo proprio che i tanto sognati giorni delle "ferie" qua trascorressero lievi e, come purtroppo sempre accade, veloci come solo il tempo sa essere quando regala atmosfere di felicità.

Pochissime cose sono rimaste all'interno, molte forse si saranno allontanate con i legittimi proprietari, il resto sarà volato via insieme a coloro che qua hanno camminato non per mitigare, raccontandolo, l'abbandono ma per fare giornata con poca fatica, poco sudore e molta stoltezza.

Un tiepido tramonto invernale ci ricorda che anche il nostro tempo è finito e dobbiamo riprendere la rotta, non siamo stati qua in vacanza, non abbiamo giocato a biliardo però voglio imparare magari ruscirò a fare "Lo Spaccone" due...



Immagine per lasciare un commento