La Villa delle Streghe

esplorazione luglio 2022


Luogo: Liguria – Tipologia: Villa – Anno di costruzione: Non noto – Anno di abbandono: Non noto – Stato attuale: Molto pericolosa +++++

Streghe, sangue e sudore potrebbe essere l'inizio di un avvincente film horror.
In realtà le streghe, che a me mediamente piacciono, non hanno niente a che vedere con gli ultimi due, figli di impressionanti rovi geneticamente modificati e della abnorme produzione da parte del mio corpo di gocce madide penetranti in ogni poro e fessura, che sia tutto ciò opera del diavolo?

La struttura è molto pericolosa e sottolineo molto, la sua precarietà è immediatamente avvertibile e dei ricordi di scale che conducono all'interno ed ai piani superiori si ergono a testimoni.

Non si quasi niente di questa villa ed anche i pochi abitanti del paese non conoscono la sua storia. La leggenda narra che in una notte di luna piena, e non poteva essere altrimenti, le streghe del luogo costruirono una chiesa su una cima a strapiombo sulla valle, sarà questo edificio ciò che resta del lavoro delle fattucchiere?

Quasi 30 finestre offrono una spettacolare visione della vallata ed anche se non sono salito all'ultimo piano l'idea di come fosse stata architettonicamente concepita non è difficile da capire, mentre tampono il sangue ed asciugo il sudore.

Ormai il calore si è impadronito del mio corpo e della mia attrezzatura fotografica, i pruni hanno trovato, nella mia carne, tranquilla dimora, con gli occhi annebbiati riprendo il cammino e penso ma cosa costava a queste benedette streghe abbassare un pò la temperatura e trasformare i rovi in rose?



Video



Immagine per lasciare un commento



Indice Esplorazioni Urbex